Il vento ci porterà via

Nella mia fuggente notte, ahimè!
Il vento dà udienza alle foglie degli alberi.
Nella mia fuggente notte incombe l’angoscia della desolazione.

Ascolta,
Odi il respiro delle tenebre?
A questa esultanza io mi sento aliena,
La disperazione mi è propria.
Ascolta,
Odi il respiro delle tenebre?

Ora, nella notte, qualcosa accade.
Infuocata e inquieta è la luna
E su questo tetto, che, ogni istante, rischia di crollare,
Le nuvole, come un corteo funebre,
Sembrano in attesa del momento di piovere.

Un momento
E poi, nulla.
Dietro questa finestra sta palpitando la notte
E la terra
Sta arrestando il suo moto.
Dietro questa finestra uno sconosciuto
È in trepidazione per me e per te.

Oh, corpo rigoglioso!
Rimetti le tue mani, come un cocente ricordo,
Nelle mie mani innamorate.
Sciogli le tue labbra, come una vibrante sensazione di vita,
Alle lusinghe delle mie labbra innamorate.
Il vento ci porterà via.
Il vento ci porterà via.

FOROUGH FARROKHZAD

Published in: on dicembre 22, 2012 at 07:24  Comments (3)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2012/12/22/il-vento-ci-portera-via/trackback/

RSS feed for comments on this post.

3 commentiLascia un commento

  1. Amore e’ la sola cosa che ci ancora alla vita e ci da spessore
    kicca

  2. Grazie per questo AMORE che non conoscevo.Ciao a Max e a tutti voi.Tinti

  3. Una scoperta entusiasmante, è bellissima. Grazie Massimo
    Patrizia


Rispondi

