In montagna

Blu pervinca il cielo

bianco ancestrale intorno

seguire il volo di un falco

e giocare a rincorrerlo con gli sci

Sedere tra crochi color lillà

appena sbocciati

sorprendere il pensiero

a scherzare con le nubi

mentre il sole spande luce e calore

Lo scoppiettìo del fuoco che mi coccola,

accanto a me il silenzio

mio grande amico

che parla, parla e parla

e mi racconta storie fantastiche

in questa dolce primavera.

 

Sandro Orlandi

Published in: on aprile 21, 2016 at 06:52  Comments (12)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2016/04/21/in-montagna-2/trackback/

RSS feed for comments on this post.

12 commentiLascia un commento

  1. Bellissime immagini disegnate con la penna della poesia.
    De Simone

    • Grazie Giovanni, sempre attento e amico!

  2. Grande Sandro che tocchi sempre le mie corde
    Tinti

    • Tengo sempre particolarmente al tuo commento e sono felice quando è come questo.

  3. Bellissima!
    Chapeau, come sempre dice Tinti.
    Un abbraccio

    Maristella

    • grazie principessa!

  4. Pennellate di vita che aprono il cuore e regalano fresche emozioni. Bravo Sandrino, un abbraccio.
    Roberta

    • E’ tornata la Robertina!!! Evviva!!!

  5. Bellissima Sandro, mi piace tanto quel silenzio che “parla, parla…”.
    Sandra

    • Già, vero? E’ bello leggerti di nuovo. Ma ho tanta voglia di sentirti!
      S.

  6. Stupenda questa tua che davvero ci coccola nel silenzio tra lo scoppiettio del fuoco – che ci tiene compagnia. sorgente di sentimenti belli e delicati. Complimenti . Giampietro

    • E’ perché finalmente ci ascoltiamo. Non lo facciamo mai.
      Grazie
      Sandro


Lascia un commento

