Di gente a camminare

Di gente a camminare ne ho vista
A smaltire il pranzo di Pasqua
Di kilometri non tanti ne ho fatti cinque
Sperando di essere un po’ meno pingue

Ahahah trallallero trallallà

E arriva la tristezza della sera…
Sono stata tutto il giorno sola
Col sorriso sul viso
A quelli che ho incrociato
Non sentire il cuore abbandonato
Con un buongiorno cordiale
E sempre la risposta gentile
Ma gli altri sono a gruppi o a coppie
E io sola cammino sola
Nell’erba verde senza stoppie
Un fiore o il sole mi consola
Fino alla pienezza della gioia
Ma quando viene sera…

azzurrabianca

Published in: on aprile 23, 2016 at 07:14  Comments (5)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2016/04/23/di-gente-a-camminare/trackback/

RSS feed for comments on this post.

5 commentiLascia un commento

  1. Non essere triste; quelli che tu incontri non sempre sono felici e molti non possiedono la compagna che tu invece tieni costantemente a braccetto: la poesia. Ti par poco?
    Ti abbraccio,
    Vivi

  2. Bello quel verso “e io sola cammino sola”: l’aggettivo ripetuto, fulcro della tua intensa poesia. Rimane la malinconia, ma soprattutto la dolcezza di quel sorriso regalato agli sconosciuti.

  3. Versi malinconici vestiti di dolce poesia e di sorrisi. il sole o il fiore che ti consola “fino alla pianezza della gioia” ci sarà anche quando “viene la sera”. Hai la poesia e chi ti legge.
    De Simone

  4. …ma quando viene sera. ….lo so azzurra, lo so
    In abbraccio
    Tinti

  5. C’é molta amarezza, ma la solitudune se gestita bene é un terreno fertile per coltivare belle Poesie.


Lascia un commento

