Il mio caos

Dentro dentro
Si é nascosto
Attento e scaltro
Tanto da farmi sentire
Certa e sicura
A volte spocchiosamente
Tanto da farmi procedere
Dritta senza dubbi
E sfumature
Poi astuto entra
A piccoli passi
E mi muove testa e cuore
Scossa tellurica
Che mi riporta
Sulla giusta via
Quella della ricerca
Quella del dubbio
Quella di tanti splendidi
Punti interrogativi

Tinti Baldini

Published in: on aprile 29, 2016 at 06:56  Comments (13)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2016/04/29/il-mio-caos/trackback/

RSS feed for comments on this post.

13 commentiLascia un commento

  1. poeticamente bella questa ricerca interiore del caos, l’ universo segreto di sentimenti ben espressi, grazie Tinti, ciao
    aurelia

  2. Bellissima

  3. bello poter sondare la nostra interiorità e l’hai espressa molto bene, Tinti carissima! complimenti!

    • Grazie carissimi
      Tinti

  4. Molto bella e intima questa tua! Ahimè quanti punti interrogativi dentro di noi; bellissima questa tua espressione; beate te che riesci a districarti in mezzo ai tanti dubbi!
    Alberto B.

  5. Che dir se non brava e poi brava in questo scandagliar poetico i mutamenti dell’animo umano e il suo fotografare nei vari istanti dell’agir suo
    cadono le.certezze..
    .nascono i dubbi..
    spariscono i timori

    domina il positivo

    Un cordial saluto

    ggc

  6. Incatanto ed estasiato di fronte al bello poetico “Tintiano”. Un caloroso saluto.
    De Simone.

  7. Mi unisco al… Coro
    e di Giampaolo ti dico le stesse… Parole
    Ciao Cara Poetessa
    Il Passero

    • Grazie ancora siete un amore
      Tinti

  8. Tinti, inconfondibile e grande come sempre! Un abbraccio! Piera

  9. Acuta riflessione interiore. molto bella, ciao Rosy

  10. Cara Tinti, sei fantastica a saper descrivere così bene il tuo caos, anch’io ho un caos. Ciao, cari saluti.
    Giuseppe

    • Ciao Giuseppe
      Tinti


Lascia un commento

