Poesie scritte dal gatto

Dissi ad Angie che i miei versi

Spesso sono scritti di getto

Lei, un po’ stanca, lesse invece

Che son a volte scritti dal gatto

E di certo ha ragione

Poiché non sempre certe rime

Dal centro del cuore son dettate

Di questo strano fatto la cagione

E’ che da temi son imbrigliate

Un sorriso m’ha strappato

E a Maui ho chiesto aiuto

Lui però mi ha graffiato

Poiché dal sonno disturbato

Angie pensò che quel che dissi

Fosse una cosa meravigliosa

Mi chiedo: le poesie scritte di getto

O che ci ha messo zampino il gatto?

Non lo so, però devo asserire

Che le battute son divertenti

Il gatto ed io a gareggiare

A chi tra i due meglio crea versetti

Da domani gli compro una penna

E gliela lego allo zampino

Forse o di certo mi scotenna

Ma ad Angie faccio un inchino!

Pure questa è scritta di getto

Con l’aiuto del mio gatto!

 

Danila Oppio

Published in: on maggio 7, 2016 at 07:23  Comments (7)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2016/05/07/poesie-scritte-dal-gatto/trackback/

RSS feed for comments on this post.

7 commentiLascia un commento

  1. Molto bella e originale. Il gatto ha di certo collaborato con i sui graffi poetici.

  2. Di sicuro si, caro anonimo!

    • Una chiusa che completa una perla
      Tinti

    • L’anonimo ha dimenticato di firmarsi. Ciao carissima.
      De Simone

      • Grazie Giovanni! Ogni tanto capita che qualcuno dimentichi la firma, ma io sono curiosa, e desideravo conoscerne il nome. Un abbraccio arcobaleno
        Danila

  3. Veramente deliziosa e intelligente! Piera

  4. Una poesia simpatica, molto accattivante.
    Cari saluti
    Giuseppe


Lascia un commento

