Mi piacerebbe

Mi piacerebbe che piovesse oggi

Ritmerei le gocce sul vetro

col rovescio e dritto dell’interminabile

lavoro a maglia

Leggerei accovacciata tutte le pagine

mai finite

Risolverei cruciverba impossibili

 

Mi piacerebbe ci fosse il sole oggi

Sentirei la luce sotto il vestito

e dentro alla pelle

Fremerei di un’onda arricciata

fin sopra l’ombelico

Andrei per cattedrali e fiori

 

Mi piacerebbe anche l’amore oggi

Impazzirei di stelle

e di lingue felici

negherei il futuro e le bombe nei treni

M’importerebbe solo essere dio.

 

Anna Zucchini

Published in: on maggio 17, 2016 at 07:02  Comments (5)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2016/05/17/mi-piacerebbe-3/trackback/

RSS feed for comments on this post.

5 commentiLascia un commento

  1. Impazzirei di stelle e di lingue felici
    ……cge maraviglia
    Tinti

  2. Belissime immagini quelle che Tnti ha evidenziato sono stupende.
    Giuseppe

  3. Bella! Molto piaciuta.

    Graziella

  4. Bello questo passaggio fra la malinconia e la consapevolezza della vita accettata sempre con felicità, espressa sempre con versi colorati!
    I miei complimenti Anna!
    Alberto B.

  5. oh, bellissima, Anna, fantastica! un finale glorioso, superbo!
    Alessandra


Lascia un commento

