Quel ch’io credeva amore

Corre spesso il pensier a ricordar
del tempo della età mia nova
un non corrisposto quel ch’io
credeva amore quanto tanto
allor dolore mi portò al cuore
diversa riflession e giudizio
oggi si portano alla mente
amor non riamato amor non
è che questo è vero e non
fallace sentimento se non
v’è poi corresponsion dei sensi

Giuseppe Gianpaolo Casarini

Published in: on maggio 20, 2016 at 06:59  Comments (5)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2016/05/20/quel-chio-credeva-amore/trackback/

RSS feed for comments on this post.

5 commentiLascia un commento

  1. Gran bella Poesia e Grande
    Varietà.
    Ciao Caro Poeta
    Il Passero

    • Al mio solito ed unico lettor Il Passero Poeta,

      un sentito grazie e un cordial saluto.

      ggc

    • Sol ora m’accorgo dell’errore.
      Volea dir :Grande Verità.
      Sarà il tempo, sarà questo gingillo che tengo tra le mani, che a volte le parole…. Diventan strane.
      Ciao

  2. Bello il significato: ” Non è amore se vi è corresponsione dei sensi ”
    Troppo però l’uso dell’apocope, non funzionale al mantenimento dei versi in novenari, visto che alcuni poi non lo sono, anche non volendo applicare le sinalefi; come troppo l’uso dell’enjambement che alcuni casi appare forzato.
    La mia non è una critica e solo una precisazione del mio sentire di cui mi scuso in anticipo.
    Alberto B.

  3. Al Poeta Alberto B. mio secondo lettore e critico perfetto che dire se non grazie?

    ggc


Lascia un commento

