Un senso smisurato di abbandono

Abbandonata

Un senso smisurato di abbandono

è l’abito per tutti i tempi

che mi porto addosso.

Percorro la vita

in attesa di ogni singola sofferenza

lasciandomi alle spalle una bava di afflizione

luccicante.

Ne faccio nido talamo e sepoltura

eppure ogni volta

il dolore mi delude.

Mai è così meravigliosamente assoluto

come nella sua preparazione.

 

Anna Zucchini

Published in: on maggio 26, 2016 at 07:07  Comments (4)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2016/05/26/un-senso-smisurato-di-abbandono/trackback/

RSS feed for comments on this post.

4 commentiLascia un commento

  1. Anche fin da bambina porto quell’abito
    Ti sento
    Tinti

  2. molto bella, leggendola mi fa entrare nel tempio doloroso dell’anima…
    @.

  3. Ho udito con l’anima i tuoi versi. Piaciutissimi.
    De Simone

  4. cara Anna, nulla per me, sempre, è così assoluto come nell’attesa! nella preparazione, nell’immaginazione… lì è la perfezione!
    questo lo riferisco all’amore, alla felicità. per quanto mi riguarda è un “sabato del villaggio”, poi mentre lo vivo non sempre mi rendo conto di essere…felice! a volte sì
    invece il dolore lo riconosco come tale quando ci sono pienamente dentro, e piango a dirotto, e nei singhiozzi mi sembra ci sia la mia essenza, la verità della vita. e vorrei restare sempre lì, in quel pianto.
    poi, passato quello, non mi ricordo di come sono stata, o ne ho un sentore vago, che più non mi appartiene, è una cosa sepolta, avvolta da veli.
    la tua poesia è meravigliosa, per me è scritta molto bene, ma mi rattrista che tu sia così, spero siano solo momenti e non tutta la vita.
    ti abbraccio! forte forte!
    la tua amica Alessandra, azzurrabianca


Lascia un commento

