Che fosse esplicativa a me

Andare via
per non andare via
un disguido di lettere
una buca nel cielo delle poste
una sosta sull’albero di fronte
e me ne vesto di malinconia
ci morrò dentro.

I consigli degli uomini
sono come granaglie per i passeri
hanno tutti ragione d’imbeccare
il solito se vuoi
l’una di luna al mare
l’ora di notte al davanzale
e tutto il male e tutto il bene
a voi il proscenio.

Se sapessi perché tra le parole
cerco e non trovo scampo
avrei l’ardire di non dire
il senso del silenzio.

Cristina Bove

Published in: on giugno 16, 2016 at 07:16  Comments (3)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2016/06/16/che-fosse-esplicativa-a-me/trackback/

RSS feed for comments on this post.

3 commentiLascia un commento

  1. Non di facile lettura; ma una volta un mio insegnante di poesia orientale mi disse: ” Alberto non affliggerti nel voler capire a tutti i costi una poesia o uno scritto, a volte è sufficiente lasciarsela scorrere sul nella mente come pioggia, ne percepirai lo stesso una emozione, accontenti di quella! Ecco, questa tua pur se di diffcile interpretazione mi ha però emozionato, ci sento una grande malinconia e una grande solitudine!
    Alberto B.

    • Anche io ritengo che la poesia non sia da Capire ma da assaporare pianopiano
      Tinti

  2. Mah! Ragazzi che mi avete preceduto: sapete che mi avete convinto.
    Si legge con piacevole desiderio di lasciarsi cullare dal ritmo e da una melodia che non so dire, ma piacevole e da rileggere.
    Complimenti alla bravissima Cristina. Giampietro


Lascia un commento

