Erezioni

I pesci rossi dormono sotto la luna,
il gatto ha deturpato la sua pelliccia nell’inseguire la preda…

siamo stati adottati per deturpare il cielo,
cosa credi di poter ottenere dal mio amore
cosa credi di poter ottenere dalle mie botte sul muro…

io sono gesù cristo e gli apostoli imbecilli,
io sono il cristo degli abissi
                                            e gli apostoli imbecilli…

quella merda del barbiere mi ha parlato della tua Francia
ghigliottinata nel duemila e sei…
vorrei poter morire che abbandonare il mio primo amore
ma cosa ne sanno i gatti e i pesci rossi e il barbiere e il cristo
                                                                               e gli apostoli imbecilli
dei miei occhi dritti e assolati come un vicolo cieco…

punto
         fermo
                  una
                       parola
                                sul
                                     muro
                                             crepato…

e tra le crepe un nuovo amore rimescola i colori degli intonaci…

cristo è risorto, cristo è folle, io sono il cristo e gli apostoli imbecilli
io sono il cristo
                         e gli apostoli
                                              imbecilli.

Massimo Pastore

Published in: on giugno 28, 2016 at 07:07  Comments (3)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2016/06/28/erezioni/trackback/

RSS feed for comments on this post.

3 commentiLascia un commento

  1. Che dire se non che sei creatore di poesia
    Tinti

  2. Massimo questa volta non l’ho capita! Debbo essere uno di quegli apostoli imbecilli; puoi parafrasarla, il tutto mi incuriosisce! Grazie!
    Alberto B.

  3. Molto originale! Piera


Lascia un commento

