Teresa

Teresa.

Teresa
Quando ti ho dato quella rosa
Rosa rossa

Mi hai detto
Prima di te io non ho amato mai
Teresa
Quando ti ho dato il primo bacio
Sulla bocca
Mi hai detto
Adesso cosa penserai di me
Teresa
Non sono mica nato ieri
Per te non sono stato il primo
Nemmeno l’ultimo lo sai lo so ma
Teresa
Di te non penso proprio niente
Proprio niente
Mi basta
Restare un poco accanto a te a te
Amare
Come sai tu non sa nessuna
Non devo perdonarti niente
Mi basta quello che mi dai
Teresa
Teresa
.
SERGIO ENDRIGO
.
Published in: on agosto 18, 2016 at 07:20  Comments (3)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2016/08/18/teresa/trackback/

RSS feed for comments on this post.

3 commentiLascia un commento

  1. Buona giornata e grazie Massimo.

    ggc

  2. Anche questa è una canzone che sentivo da adolescente, o forse anche prima, da bambina. risentirla mi porta sensazioni e ricordi, la melodia, la voce.
    ma il senso lo comprendo ora, allora non potevo. un tempo in cui le ragazze dovevano essere caste e donarsi all’uomo con cui avrebbero condiviso la vita senza averne conosciuto nessun altro. questa Teresa forse era una ragazza un po’ leggera che si voleva mostrare come la società richiedeva. e lui … bello per una donna da incontrare! “mi basta restare un poco accanto a te, amare come sai tu non sa nessuna”

  3. “non devo perdonarti niente, mi basta quello che mi dai”
    o forse la mia interpretazione non corrisponde all’intenzione di Sergio Endrigo. quando ero ragazzina lui era per me un “vecchio”, non faceva parte di quelli che mi piacevano di più. Con la maturità lo apprezzo molto, l’ho capito. E’ un cantautore di grande sensibilità, apprezzato anche da più giovani di me. il cantautore Morgan ne ha fatto delle bellissime interpretazioni, insieme a Tenco e De Andrè.
    Grazie Massimo


Lascia un commento

