Cuore di vetro

Continui a giocare con le parole,
crudelmente incidi sulla pelle
pensieri e giudizi
che non capisco
indeterminati,
ambigui.
Giochi con le parole,
come sempre,
e non capisci che la mia vita,
oh la mia povera vita,
è arrivata alla fine del sentiero.
Al di là vi è il baratro,
il silenzio della notte,
la pace che disperatamente ho sempre cercato.
Avete giocato tutti con la mia vita,
avete sfruttato i miei sentimenti,
illuso i miei sogni,
usato parole dolci per ingannarmi,
per attrarmi con l’inganno
come i falsi richiami dei cacciatori
per attirare le allodole
e catturare la loro anima.
Ed io ci sono cascato
ho risposto al richiamo
ed i vostri fucili hanno spezzato il mio cuore.
Ferito ho riparato sugli alberi,
abbracciato dalle foglie che mi hanno nascosto,
ho sperato che il tempo si fermasse
che il sangue smettesse di scorrere.
Ma ormai è tardi:
le mie ferite sanguinano sempre più,
la vita se ne va ed un altr’anno è passato
senza neppure un tuo sorriso.
Io penso di essere forte,
supero da solo tutte le difficoltà,
sopravvivo anche senza una parola amica,
senza più la sua voce che mi sussurra:”T’amo”!
Ma il mio cuore è di vetro,
ormai,
basta un alito di vento
e si frantumerà a pezzetti.

Salvatore Armando Santoro

Published in: on settembre 6, 2016 at 07:16  Comments (2)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2016/09/06/cuore-di-vetro-2/trackback/

RSS feed for comments on this post.

2 commentiLascia un commento

  1. Ho scritto parole inutili per un’anima grezza. Finalmente ho capito. Ma ci sono voluti 10 anni. Avevo dato il mio cuore a chi voleva altro. E la rete è piena di queste pseudo-poetesse stronze che stendono tele di ragno per catturare anime nobili che vi si impigliano. Vergogna per loro non per chi l’amore l’ha dato con passione.

  2. Tanta tristezza un queste tue parole… pare la fine di un connubio nato sul web, come spesso succede quando due anime sensibili, si trovano ed iniziano attraverso la poesia ad amarsi…ma se una mente …
    Alberto B.


Lascia un commento

