E’ troppo tardi ormai

ecco che

la tua immagine è pulita

i personaggi che indossavi

sono caduti

su una buccia di banana

 

mi sono indurito

e il tuo pianto

non mi turba affatto

è troppo tardi ormai:

quello che mi offri

sono briciole di promesse

sopra parole di ghiaccio

che il sole della verità

scioglie col suo primo raggio

 

scusa il mio silenzio

sono impenetrabile all’amore

il tuo nome solare

è dietro l’ombra della parola

e il tuo volto

è specchio senza memoria

 

vuoto è il mio cuore

e non voglio riempirlo di niente

Giovanni De Simone

Published in: on ottobre 9, 2016 at 07:30  Comments (12)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2016/10/09/e-troppo-tardi-ormai/trackback/

RSS feed for comments on this post.

12 commentiLascia un commento

  1. Sono le parole che molti di noi sognano di dire al momento opportuno.
    Sandro

    • Si concordo con sandro e apprezzo
      Tinti

      • Grazie Tinti.

    • Grazie Sandro

  2. Mi piace
    sia la poesia e la considerazione che la sostiene.

    Ciao Caro Giovanni

    Il Passero

    • Grazie per il tuo commentocarissimo amico poeta.

  3. Molto bella e toccante!
    Un caro saluto

    Maristella

    • Grazie Maristella. Ricombio il saluto.

  4. Anche io concordo con Sandro, sopratutto vera. bella poesia Rosy

  5. La leggo come la reazione ad un amore finito, avvenimento che sempre indurisce il cuore… momento realisticamente duro e poeticamente ben espresso.
    Complimenti!
    Alberto B.

    • Grazie Alberto del tuo gradito commento

    • Grazie Alberto del tuo gradito commento.


Lascia un commento

