Al primo amore

Mi ritorni alla mente 


con i tuoi occhi scuri

i capelli corvini


il tuo bel viso.


Mi ritorni alla mente

con le tue dolci labbra


il tuo sapore, il tuo calore.


La gioia vissuta

di quei momenti celati


donna irraggiungibile, poi

un bacio


e ho sentito tutto il tuo amore.


E quando ti ricordo m’appari


in un vestito chiaro,

con la pelle un po’ scura

i tuoi occhi neri, i capelli corvini


col tuo viso da ragazzina.


Calda, accogliente


perdutamente mia.

 

Il Passero

Published in: on ottobre 27, 2016 at 07:02  Comments (12)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2016/10/27/al-primo-amore/trackback/

RSS feed for comments on this post.

12 commentiLascia un commento

  1. Un pezzo di cuore il calda poesia. Bella, bella, bella.
    De Simone

  2. Bellissima! Poesia che fa palpitare il cuore.
    Sinceri complimenti.

    Graziella

  3. Mai si scorda, si dice. E Giancarlo qui lo dimostra con questi dolcissimi versi a rinnovar ricordo. Complmenti. Piero

  4. Appassionata e palpitante. Che nostalgia!

  5. Sandro

  6. Un ricordo vivo che rivive, nei ricordi e nelle emozioni, espressi in magnifici versi.
    Un caro saluto

    Maristella

  7. Molto bella e coinvolgente
    Simone

  8. Ma che bella, Giancarlo !!! Complimenti
    Sandra

  9. un dolce ricordo, profondamente tenera , bellissima. Rosy

  10. Felicissimo delle Vostre parole
    Del Vostro sentire e delle piacevoli presenze.
    Un grazie sentito e un caro saluto.
    Il Passero

  11. Non potevo mancare solo io a farti i complimenti! Sai che dai primi versi subito mi ha ricordato Lucio Battisti in ” Mi ritorni in mente ” e tutta
    quella melodia ha accompagnato nella mia mente i versi di questa tua splendida poesia!
    E mi ha commosso quel ” perdutamente mia! ”
    Alberto B.

    • Grazie caro Alberto
      è sempre un gran piacere quando ti ritrovo.
      Vero quello che mi fai notare senz’altro influenzato da quella bellissima canzone contemporanea alla mia giovinezza,ma la scelta non è ricercata,solo una piacevole….similitudine.
      Felice di averti coinvolto nella mia ….emozione.

      un caro saluto
      Il Passero


Lascia un commento

