Ho visto il male

Scorrazza il male
in questa meraviglia
dove gira il senso dell’amore.
I denti forti azzannano la preda
stando seduti,
e manovali scialbi a recitare
la parte di leoni.
Ho visto il male
all’orizzonte chiuso dalla nebbia,
versava amara esule speranza
cancellata dai sogni di ragazza.
Ho visto il male,
colpivano i gendarmi con la frusta
dietro uno spiraglio clandestino
una donna piegata senza volto….
Ho visto il male
nello spiedo che infilza
una farfalla,
negli occhi di bambini
tesi alla gioia
a lapidare un gatto,
nell’oasi arredata di proventi,
alla penombra
del lupo e dell’agnello,
e negli angoli oscuri dove batte
il verso antico della ragnatela.

Giuseppe Stracuzzi

Published in: on dicembre 2, 2016 at 07:34  Comments (8)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2016/12/02/ho-visto-il-male/trackback/

RSS feed for comments on this post.

8 commentiLascia un commento

  1. Caro amico vediamo in ogni angolo il male e ci annichilisce impotenti e tu l’hai espresso in una lirica straziante
    Tinti

  2. Versi drammatici che ti entrano dentro e fanno male
    Simone

  3. I tuoi versi si fanno sentire e vedere. Ho visto anch’io il male che ha scosso i miei sentimenti.
    Molto piaciuta
    De Simone

  4. Da brivido. Quanto dolore …

    Graziella

  5. Cari amici, grazie veramentte di cuore, purtroppo il male é dappertutto.

  6. Già, il male è dentro di noi.
    Sandro

  7. Molto bella questa Tua originale interpretazione “del Male”che ci circonda “in questa meraviglia
    dove gira il senso dell’amore”.
    Mi piace ….assai e…… molto felice del Tuo ritorno.
    Ciao Caro
    Il Passero

    • Grazie caro Il Passero, cari saluti!


Lascia un commento

