Il bacio sulla fronte

Lo vedi
il cuore nella mano
La mano sul cuore
Lo sguardo lontano
Sulla bocca lo stupore
Di un destino
Lasciato andare
Col bacio sulla fronte
Verso altra sorte.
Il bacio sulla fronte
Era per me che non amavo
Lasciarti a casa
Andare a scuola
Ad annoiarmi a morte
Senza capire che le scarpe rotte
Servivano pure per imparare
A non fidarsi
A non dare tutto per scontato
Ti ho chiuso gli occhi
Ma tu ancora mi guardi.

Maria Attanasio

Published in: on dicembre 4, 2016 at 07:06  Comments (1)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2016/12/04/il-bacio-sulla-fronte/trackback/

RSS feed for comments on this post.

One CommentLascia un commento

  1. Stupenda specialmente la chiusa
    “Ti ho chiuso gli occhi
    Ma tu ancora mi guardi”
    Giuseppe


Rispondi

