Notte mia

Cammini leggera poi entri sicura


son nella notte i tuoi passi felpati 


arrivi silente in quella più scura


mi prendi nel sogno di tempi incantati.



Poi, ti concedi sì dolce e perduta


nei mille colori di giorni fatati.


Son calde le mani, carezze di bruma


dolce il respiro di tempi passati.



Mi risveglio ancora domani 


ma tu solo un sogno rimani.


Ricordo sì intenso che appare confuso


rimani un momento che resta soffuso.

 

Il Passero

Published in: on dicembre 12, 2016 at 07:25  Comments (12)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2016/12/12/notte-mia/trackback/

RSS feed for comments on this post.

12 commentiLascia un commento

  1. Dolcissimo sospiro in poesia dell’ieri
    Grazie passero!
    Tinti

    • Grazie a te Cara Tinti
      E ‘sempre un gran piacere
      Passero

  2. Una “Notte” che ti avvolge nel suo manto poeticio.
    De Simone

    • Caro Giovanni
      Felice del tue parole.
      Un grazie e un caro saluto
      Passero

  3. Un sogno, poeticamente descritto, che ti prende e ti incanta. Bravo Giancarlo! Un caro saluto. Piero

    • E’sempre un piacere quando ti ritrovo.
      Caro Piero. Un grazie e un caro saluto
      Passero

  4. Seducente e magica. Bellissima!
    Un caro saluto

    Graziella

    • Grazie Cara Graziella
      Felicissimo del Tuo sentire.
      Ciao
      Passero

  5. La leggo come personalizzazione della notte, come la descrizione di un momento amico, che spesso si desidera; si! Si desiderano quelle braccia amiche che spesso ti aiutano a vivere.
    Bravo amico mio!
    Alberto B.

    • Onorato della Tua Amicizia che ricambio con vero piacere Caro Alberto.
      L’hai letta per come è, la notte per me è una piacevole compagna dove i miei sogni prendono…. Vita e tutto può essere… Creato come più… Mi piace.
      Ciao Caro e grazie.
      Passero

  6. Una poesia avvolta da una magica melodia, che dolce ed intensa, pervade l’anima.
    Felice Nuovo Anno!

    Maristella

  7. Vedo ora il tuo commento.
    Felice delle belle parole che mi riservi.
    Un caro saluto con l’Augurio ricambiato.

    Passero


Rispondi

