Mi sono avvicinata

Mi sono avvicinata
Al dolore con riguardo e
Umiltà, con l’intenzione
Di imparare, migliorare.
Tu mi hai regalato
Questo dolore perché
Io aprissi nuovi varchi
In me, negli altri, nella vita.
Ho assaporato il dolore
Perché era nel piatto
Di portata del mio destino
Proprio ora e
L’ho fatto con amore.
Tuttavia, ti assicuro,
A tratti pesa.
Eppure lo attraverso
Per essere più leggera.

Piera Grosso

Published in: on gennaio 16, 2017 at 06:59  Comments (3)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2017/01/16/mi-sono-avvicinata/trackback/

RSS feed for comments on this post.

3 commentiLascia un commento

  1. Tuttavia, ti assicuro,
    A tratti pesa. 
    Eppure lo attraverso
    Per essere più leggera

    Una chiusa piena di verità.

  2. Meravigliosa!!! Piera, sei bravissima a dar voce alle tue emozioni, lo fai con la leggerezza di una piuma.
    Grazie
    Sandra

    • Mi associo a sandra cara piera .fai rivivere appieno le tue emozioni
      Tinti


Rispondi

