Ricordo d’infanzia, ricordo d’amore

Affamato di sogni e nostalgia
mi rotolo su campi di grano nell’infanzia del mio cuore
cercando lei che mi sorrideva
venendomi incontro col gelato nella piazza del paese.
E’ un ricordo d’amore che viaggia nella mia mente di uomo
mentre con le mani in tasca cammino fra le rovine del borgo.
C’è ancora la sua casa con la porticina verde:
due iniziali incise hanno sfidato il tempo,
così come due mani unite si sono divise nell’acquario del mondo.

Simone Magli

Published in: on marzo 24, 2017 at 06:53  Comments (7)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2017/03/24/ricordo-dinfanzia-ricordo-damore/trackback/

RSS feed for comments on this post.

7 commentiLascia un commento

  1. Versi di un dolcissimo ricordo: Emozione .
    De Simone

  2. Bellissima, mi sono emozionata.

    Graziella

  3. I ricordi affiorano così dolcemente che diventano poesia.
    Giuseppe

  4. Ricordi comunissimi a ciascuno di noi: ben raccontati. Carlo

  5. Bellissima poesia che si snoda sul filo amoroso del ricordo, bravo Simone, i tuoi versi regalano intense emozioni. Un caro saluto.
    Roberta

  6. Molto coinvolgente e nostalgica! Piera

  7. Bello questo tuo ” rotolarti fra i ricordi di gioventù ” che col passare del tempo assumono colorazioni inaspettate.
    Molto bella Simone!
    Alberto B.


Rispondi

