Il vento

un sogno d’amore

ho disegnato

in questo foglio sciupato

dal vento

impietoso

aveva mille colori

ma a me

ne bastava uno

e il vento

non lo sapeva

l’ambra   gli dissi

è il mio colore

preferito

chè è quello della carnagione

della mia donna.

e il vento cessò

in segno di rispetto

.

Gavino Puggioni

Published in: on marzo 28, 2017 at 07:44  Comments (8)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2017/03/28/il-vento-3/trackback/

RSS feed for comments on this post.

8 commentiLascia un commento

  1. bellissima…complimenti..

  2. non ho parole!

  3. Delicata e sognante; bella!
    Alberto B.

  4. Dolcissime delicate rime…

  5. Delicatissima… Piera

  6. Che piacere rileggerti caro Gavino, sono versi davvero sognanti e magici. Complimenti, un caro saluto. Roberta

  7. Bello questo tuo sogno d’amore, ha il sapore di una favola.

    Cari saluti
    Giuseppe

  8. Si , concordo con Giuseppe ,pare una favola dolce ,tenera,delicata …grazie Gavino
    tinti


Rispondi

