Momenti di tempo

Ho messo il tempo a ricontar minuti


ticchettano lancette in spazi contenuti

tra ore e giorni di quelli miei vissuti

Silenti ombre a rinnovar frammenti


in un momento ritornano presenti.


Nei miei ricordi a volte sono assenti


le dolci, liete ore che  passate stanno.


Un vento ascolto mi urla forte dentro


riempie il vuoto fra quei due mondi


vicini appaiono, ma son così lontani.


Allora stringo, forte, tra le mie mani


tutti quegli attimi e quei miei perduti.

 

Il Passero

Published in: on aprile 4, 2017 at 06:57  Comments (12)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2017/04/04/momenti-di-tempo/trackback/

RSS feed for comments on this post.

12 commentiLascia un commento

  1. Caro Passero, splendida poesia, in particolare la chiusa dove mi ritrovo.
    Complimenti di cuore.
    Cari saluti

    Graziella

  2. Bello questo tuo struggimento dove urla il vento dei ricordi sia belli che brutti, ma che tu stringi forti fra le tue mani, perchè comunque tutti sono tuoi!
    Complimenti!
    Alberto B.

  3. bellissimo il ricordo di attimi impressi nel cuore, che il tem non potra’ cancellare…
    complimenti Passero…

  4. Mi ci ritrovo dentro appieno caro passero e la faccio mia
    Tinti

  5. E’ un vento profondo il tuo che regala belle emozioni, bravo Passero, efficace la chiusa della tua lirica. Un caro saluto. Roberta

  6. Molto bella questa tua poesiia dove prsente e passato si fondono insieme
    ” Allora stringo, forte, tra le mie mani
tutti quegli attimi e quei miei perduti”
    ciao
    Giuseppe

  7. Grande Passero! Piera

  8. Che Carini.
    Felice, molto felice del Vostro sentire e dei bei commenti che mi donate.
    Un grazie sentito e un caro saluto.
    Passero.

  9. Bellissima!
    Rintocchi di tempo e di ricordi, che restano.
    Un caro saluto

    Maristella

    • Ti ringrazio felice del Tuo sentire e del piacevole commento.
      un caro saluto
      Passero

  10. Ciao,
    stupenda la costruzione e bellissimo il significato.
    Poeticamente mi ha colpito moltissimo l’Incipit che trovo straordinario:

    Ho messo il tempo a ricontar minuti

    ticchettano lancette in spazi contenuti
    tra ore e giorni di quelli miei vissuti

    Complimenti di cuore.
    Un abbraccio,
    Foglia

    • Ueilà…… che commentone……allora ci sei e mi fai oltremodo felice.
      ultimamente non ti ho commentato,nelle Tue belle,perchè …non ti trovavo.Non mi piace commentare Poeti ,anche se bravi ,che non rispondono mai e non trovano mai il bello negl’altri.
      Ti ringrazio e ricambio con molto piacere il Tuo abbraccio.

      Passero


Rispondi

