La fine delle emozioni

Ho chiuso il mio cuore
alle emozioni.
La stanza del cervello
é sbarrata
ed il buio ha invaso
la coscienza
ostruendo tutte le sensazioni
che mi aiutavano a costruire
situazioni piacevoli.
Le bellezze
che erano intorno a me
si sono trasformate in ombre fugaci,
opache immagini
che non mi regalano più
le visioni d’un tempo.
L’orgoglio rimbalza,
come una palla di bigliardo,
e rotola confusamente
urtando biglie e pallini
e razionalizzando
irrazionalità e violenza.
Il sole
non illumina più i miei versi
e la notte mi regala
solo pensieri confusi
e rancore sordo.

Salvatore Armando Santoro 

Published in: on aprile 10, 2017 at 07:34  Comments (5)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2017/04/10/la-fine-delle-emozioni/trackback/

RSS feed for comments on this post.

5 commentiLascia un commento

  1. Momento di sconforto raccontato mirabilmente in versi
    Tinti

  2. Spesso i poeti, attraversano momenti bui, anche questi vissuti con la stessa intensità di quelli ispirati e felici.
    E qui Salvatore, ne parla con una forza travolgente che mette angoscia.
    Emozioni negative…ma pur sempre emozioni espresse intensamente.
    Pur se dark e molto bella!
    Alberto B.

  3. Quando il sole ci abbandona, il cuore soffre e perde luce, dando spazio al buio minaccioso. Il Poeta è riuscito con versi incisivi a descrivere il suo doloroso stato d’animo. Grazie Salvatore per la condivisione. Roberta

  4. Bravo, molto bravo! Piera

  5. Bravo!!! Piera


Rispondi

