Voglia di te

Al tuo orgoglio attenzione concessi

misurando in dettaglio ogni cosa

con le labbra ho percorso i recessi,

tutto te, quasi fossi una sposa.

 

In quel letto, stremata di amplessi,

con la pelle bruciata di sale

con la bocca impregnata di miele,

il tuo miele che mi fu fatale.

 

E fu droga e fu assuefazione,

ora il sangue mi scorre malato:

mi tormenta feroce ossessione

del tuo corpo che omai mi è negato.

 

Foglia d’autunno

Published in: on aprile 19, 2017 at 07:38  Comments (4)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2017/04/19/voglia-di-te/trackback/

RSS feed for comments on this post.

4 commentiLascia un commento

  1. Molto amara nella sua diperazione
    Tinti

  2. Quando la musica si trasforma in versi,
    la poesia è alito smarrito in sentimento fugace di disillusa passione.
    Come non apprezzare tanta Maestria?

    Complimenti Foglia

    Raffaele

  3. Il cantilenante, tambureggiante decasillabo pare la colonna musicale più adatta per sottolineare, con maggiore forza, la pena espressa dai versi. Poesia che è certamente espressione di un’amareggiato stato d’animo, reso con raffinata tecnica poetica. Complimenti! Piero

  4. Buonasera a tutti e benritrovati.
    Sono sempre i ritardo con le risposte, commento poco e quindi vi porgo le mie scuse, voilà. 🙂

    Cara Tinti, sempre presente e puntuale, ti ringrazio: le poesie servono a dare sfogo alle emozioni, anche e soprattutto quelle negative. Ora il momento “no” sta passando e quindi spero che ne vengano anche di allegre.
    Un abbraccio.

    Ciao Raffaele, è un piacere ritrovarti anche qui. Un bellissimo commento, il tuo, che è a sua volta poesia, Del resto, tu ti esprimi in versi anche quando prosi 🙂
    Un abbraccio doppio.

    Ciao Piero,
    Sempre lieta di sentirti e di sapere che apprezzi le mie composizioni sia dal punto di vista tecnico (alcuni le considerano superate) che contenutistico.
    Un abbraccio anche a te.


Rispondi

