Mi accosto al fiore

chiuso nei petali
molli s’increspano
al soffio del vento
spazza veloce
la farfalla scaccia…
Impietrita sul dorso
del cardo le ali
chiuse non vola
attende il ritorno
del vento
che sia generoso
a liberarla…

Antonietta Ursitti

Published in: on aprile 20, 2017 at 07:26  Comments (3)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2017/04/20/mi-accosto-al-fiore/trackback/

RSS feed for comments on this post.

3 commentiLascia un commento

  1. E’ un fiore fragile che assiste impotente ad un volo tardivo di una farfalla quasi inerte. Bella e amara metafora, l’ho sentita così.
    Brava Antonietta, grazie per l’emozione. Roberta

  2. Anche io la vivo come metafora emblematica della fragilità umana a volte inerte quasi impotente a reagire
    Brava
    Tinti

  3. Grazie amici cari


Rispondi

