Ho paura del sole

Di tua dolcezza odorano le notti
Brillano sogni eletti
sulle sfaccettature di momenti.
Vivo di te, sei come primavera,
basta una parola si ravviva
il fiore intirizzito
dal gelo dell’inverno,
Vedo incise stelle scintillanti
nel profondo cielo,
ma ho paura del sole…
Mi lascio abbeverare dalle stelle
ma rischio di venire pugnalato
dalla lama di luna
che accarezza l’alba dietro il velo
se mi azzardo a sfiorarti con le mani.
Ho paura del sole che divora
la melodia di sogni
e pianta i suoi pensieri
sulla terra bagnata del lor pianto.

Giuseppe Stracuzzi

Published in: on aprile 25, 2017 at 07:05  Comments (10)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2017/04/25/ho-paura-del-sole/trackback/

RSS feed for comments on this post.

10 commentiLascia un commento

  1. buongiorno cara..e grazie come sempre per le poesie…ti leggo sempre

  2. Paura del sole che riporta la realtà e scaccia via i sogni… interessante concetto e bella poesia.
    Sandro

  3. Che perla la chiusa giuseppe!!!

    Grazie:-)
    Tinti

  4. Gia’ il titolo dice molto. Molto significativa Piera

  5. L’ha ribloggato su O LADO ESCURO DA LUA.

  6. Bella tutta nella forma perfetta e nel suo significato splendido!
    Alberto B.

  7. Versi molto belli, intrisi di nuda realtà, a volte il sole spaventa per la troppa luce che costringe a guardare in faccia le nostre ansie e paure. Bravo Giuseppe, intensa ed efficace la chiusa. Un saluto affettuoso. Roberta

  8. Grazie cari amici delle belle parole, un sentito abbraccio a tutti
    Giuseppe

  9. Mi piace
    Bella e.. Condivisa
    Ciao
    Passero

  10. Bellissima!
    Complimenti, Giuseppe, davvero toccante.
    Un caro saluto

    Maristella


Rispondi

