Sei tu

Sei tu che riempi 
Il tempo dei 
Miei pensieri
Che riguardano
Ancora l’amore
Ieri è andato
E non giunge domani
Vivo un’attesa forzata
Con l’anima straziata 
Stanca di immaginarti
Ma sola mi salva
La dolce fatica di sognarti 
E il letto che mi attende
Ha il soffio lieve e calmo del tuo respiro
Del tuo petto ha il profumo
Il suono morbido di te
Il bene di stare assieme 
La tua voce suadente 
Chiama le mie dolcezze
Arrende le mie ansie
E lì nel blu delle lenzuola
Le mie ali di gabbiano
Abbracciano piano il cuscino
Lì mi addormento serena
Tu sei con me fra le nuvole
Nel mondo leggero e facile
Ma così non è
Il tuo amore non è qua ora
E non voglio cedere
All’ennesima illusione
Non so più credere
Al nostro futuro
Lo so sono solo nuvole
Che aiutano a vivere
Ma voglio prevenire 
Il cadere dalle altezze
E lascio il letto aperto e vuoto
Cercare conforto e svago
Nelle voci digitali di là
Nell’altra stanza e un po’
Di musica sarà abbastanza 
Ma m’invade la tua assenza
Un sottile sconforto annienta
Il piacere di ascoltare
L’anima non danza e c’è
Ovunque un’assenza
La mia anima non è qua
Mi rifugio nel già vissuto
Ti sento ancora e follemente 
Vivo è il ricordo l’abbraccio 
Ai miei fianchi così forte
Che annulla ogni altra cosa
Sconfigge ogni nostalgia
Mi tiene così tanto stretta
Da darmi la certezza dell’esistenza
Distrugge passati rimpianti
Annienta timori e incertezze
Ma poi sfuma e denso
Si fa lo spazio vuoto attorno
Verrai ma non ci sei
Spero che il letto mi contenga
Abbia ancora l’impronta
Accogliente della fantasia
Stanca di immaginarti
Ma sola mi salva
La dolce fatica di sognarti

azzurrabianca

Published in: on aprile 26, 2017 at 07:31  Comments (7)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2017/04/26/sei-tu/trackback/

RSS feed for comments on this post.

7 commentiLascia un commento

  1. Azzurrabianca, che dire? Sempre brava! Piera

  2. Concordo con Piera, bella poesia, complimenti Azzurrabianca, un caro saluto. Roberta

    • Quanto la sento mia cara
      Tinti

  3. Struggente e delicata. Malinconica ma non negativa. Complimenti

  4. Concordo con Anna, struggente e delicata, molto bella la chiusa!
    Alberto B.

  5. Sognare é una fatica dolce. Bella questa immagine,

  6. Concordo con Anna. Bellissima!

    Graziella


Rispondi

