La mia bimba speciale

La mia bimba speciale
Butta indietro le braccia
Allunga in alto la testa
Il suo corpo sembra
Avere la memoria
Di un’altra vita e
La incarna adesso
Non è qua con noi
In quei momenti
Quando ha tutti quegli slanci
È qua ma non è come noi
Ha qualcosa in più
Che noi non conosciamo
Torna per un poco
Uccello e si allunga
Verso l’aria che l’attende
Tende le membra
Stende indietro le braccia
È in un altro elemento
Una trasformazione dentro
È la mia bimba speciale
Che vuole volare
E quando è quieta e sta
Un po’ fra sonno e veglia
Ad occhi chiusi sorride
A un angelo
Che viene a parlarle
Che con le ali
Le fa carezze leggere
La mia bimba speciale
Quando si appoggia a me
E si lascia andare
Fa un lungo sospiro
E torna carnale
Nel morbido di un abbraccio
Quando per lei è il momento
Di tornare qua dentro
Nel suo corpo normale
La mia bimba speciale
Butta indietro le braccia
Quando ha voglia di volare

azzurrabianca

Published in: on maggio 23, 2017 at 07:00  Comments (6)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2017/05/23/la-mia-bimba-speciale/trackback/

RSS feed for comments on this post.

6 commentiLascia un commento

  1. Quanto è bella e dolce questa tua azzurra! Sì! È vero i bambini vengono dall’infinito e nei primi momenti di vita, conservano quel qual cosa di ” Divino ” che ci è impossibile conoscere.
    Mi hai commosso!
    Alberto B.

  2. Bellissima poesia, è vero i bambini hanno il dono della purezza e noi non abbiamo altro che da imparare da loro, da grandi perdiamo quella spontaneità, quel candore che si avvicina molto a quel “Divino” come sottolinea Alberto. Bellissima e dolcissima, complimenti Azzurrabianca e grazie dell’emozione. Un caro saluto. Roberta

  3. Dolcissima. Ti prende il cuore e fa vibrare le sue corde. E’ la magia dei bimbi.
    Giovanni de Simone

    • Magicamente dolce sprizza amore e tenerezza
      Ciao cara
      Tinti

  4. Grazie cari amici poeti!

  5. Splendida! Piera


Rispondi

