Perchè ti amo?

Non chiedermi perchè io t’ami,
una risposta pronta non mi viene,
solo che io sto bene
mentre ti penso e quando ti ricordo.
Lo so,
forse anche tu lo sai,
mi manchi quando la sera afferra la mantella
e di buio si copre,
oscura il cielo e più non spia le stelle.
Mi manchi
ed anche i grilli sparsi sui costoni del tuo sentiero,
affiancati sulle rocce carsiche sul mare,
smettono di fiatare,
in silenzio se ne stanno ad ascoltare
qualche singhiozzo che dal cuore sale.
Nel buio della notte
ora tace davvero il cellulare,
su skype lo schermo resta spento
senza il tuo corpo nudo da guardare.
La verità, amica mia infedele?
La verità la sai,
anch’io la so!
Tu la puoi raccontar come ti pare
ma non la puoi cambiare!

Salvatore Armando Santoro

Published in: on maggio 29, 2017 at 07:10  Comments (7)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2017/05/29/perche-ti-amo-2/trackback/

RSS feed for comments on this post.

7 commentiLascia un commento

  1. C’è qualcosa in questa tua poesia che risveglia un fremito dentro di me, ci sono parole che sanno di vero e di sofferenza. Mi coinvolge e quindi è bella. Molto.
    Sandro

    • Bella per la sua amarezza
      Tinti

    • Grazie Sandro. Non riesco sempre a rispondere ed adesso sono preso con il Bando Veretum in scadenza… ma questa poesia tormenta anche me quando la rileggo e sai perché? Perché è vera!

  2. Concordo con Sandro, trapela inquietudine e sofferta amarezza. Roberta

  3. Suggestiva, bella complimenti

  4. Molto coinvolgente…. Piera

  5. Grazie a tutti… Guardate che il Bando Veretum sta per scadere.. è un peccato che solo pochi autori che sono presenti su “Cantiere” partecipino… Potrebbero avere tutti delle chance… Fate voi!


Rispondi

