Io…Me

Compagna di mille avventure
mi siedi accanto senza parlare
con il pudore di chi tanto conosce
segreto da non confidare.
Ti ritrovo al mattino
dopo ogni risveglio
mentre sorseggio con te il mio caffè
con una sguardo, uno sguardo d’intesa
compiaci il silenzio di tanti perché…
Tu mi comprendi
e non pretendi
ricambi un sorriso di complicità
tu sei l’amica, l’amica sincera
sei l’altra me stessa
l’esatta metà

Beatrice Zanini

Published in: on giugno 3, 2017 at 07:18  Comments (6)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2017/06/03/io-me/trackback/

RSS feed for comments on this post.

6 commentiLascia un commento

  1. Versi introspettivi che rivelano la parte nascosta e a volte complice di noi stessi, l’altra parte che tutto sa e conosce. Bella lirica che continua a far sentire viva e presente fra noi la voce della cara Beatrice. Grazie sempre. Roberta

  2. Guardarsi dentro e cercare il consenso pequale autostima. Molto bella.
    Giovanni De Simone

  3. Brava Roberta, mi piace il tuo commento ciascuno oltre a quello visibile tiene un lato nascosto. Mi prendo il tuo commento poiché anche a me le Poesie della cara Beatrice fanno sentire la sua voce viva e presente.
    Giuseppe

    • Si lei è con noi con le sue splenfide liriche in cui si esamins e si apre e scopte senza posa
      Gra nde ragazza di seta
      Tinti

  4. Originale, sincera, quasi buffa… bella… Piera

  5. Alla lettura dei primi versi mi pareva che questa amica fosse reale, poi mi sono reso conto che invece che era l’amica, l’amico che è in noi ed al quale sempre ci rivolgiamo a volte consapevolmente a volte no.
    Direi formalmente bella, come originale e bello il contenuto che porta a riflettere dolcemente.
    Alberto B.


Rispondi

