Non chiamarmi amica

Non mi dire mai più “amica mia”:

tu non sai quanto è forte lo strazio

di quest’anima che voleva amarti

per l’attesa trascorsa a cercarti.

 

Ci vuol tempo a mutare in affetto

ciò che prima donava respiro

e più ancora a capire che tutto

non ha senso ed è già svalutato.

 

Sofferenza che è solo pazzia

e si esprime con fare incoerente:

io ho sbagliato, tu non sei innocente

e il dolore ha compiuto razzia.

 

Foglia d’autunno

 

Published in: on giugno 13, 2017 at 07:05  Comments (6)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2017/06/13/non-chiamarmi-amica/trackback/

RSS feed for comments on this post.

6 commentiLascia un commento

  1. Che chiusa da incorniciare!
    Tinti

  2. MOlto bella e inconsueta.
    Sandro

  3. L’amore non conosce limiti, né colore della pelle e tantomeno sceglie la specie o il sesso, ma quando non è corrisposto, i confini diventano invalicabili e il dolore è una fredda lama che penetra dentro. Bellissima e molto particolare, complimenti cara Foglia, un abbraccio. Roberta

  4. Due realtà che si …scontrano
    quando una prevale….. sull’altra.
    Bella ,intensa…….Reale.
    Quanto vorrei sentirti ancora….cantare.
    Passero

  5. Come tuo solito una bellissima poesia che potrebbe essere il testo di una canzone.
    Complimenti Foglia…

  6. Rabbia e dolore… bellissima.. ma bisogna andare oltre perché da qualche parte qualcuno ti aspetta… amica mia e io te lo posso dire… Piera


Rispondi

