Non ho pazienza

.
una vecchia luna gialla
fascia il cuore di pietra
che l’amore non ha scalfito
la lama ghiacciata
è ancora conficcata nel cuore
e le ultime parole
sono cadute
morte
nel fondo
buio
del cratere del tempo
il dolore
non ha segnato la fine
ma io
non sono paziente
ad aspettare
.
Giovanni De Simone
Published in: on giugno 20, 2017 at 07:46  Comments (13)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2017/06/20/non-ho-pazienza/trackback/

RSS feed for comments on this post.

13 commentiLascia un commento

  1. Questa tua bella poesia mi fa pensare ad un burbero tutto d’un pezzo, ma … innamorato e passionale.
    Sandro

    • Più che burbero innamorato. Grazie Sandro.

  2. C’ è amarezza nei tuoi versi caro Giovanni ma allo stesso tempo voglia di riscatto, l’amore langue ma non cede il passo, ha voglia ancora di spiccare il volo. Così almeno l’ho sentita e interpretata. Grazie caro amico e complimenti per i tuoi bei versi. Un grande abbraccio azzurro. Roberta

    • Ogni lettore è un altro poeta (Octavio Paz). Grazie a te carissima Roberta.

  3. Un pensiero molto personale e direi abbastanza criptico dove si percepisce una profonda delusione, anche se nella chiusa esce la voglia di riscatto.
    Versi estremamente liberi, lontani dal mio poetare, ma ti faccio egualmente i miei complimenti per l’intenso sentire.
    AlbertoB.

    • Grazie per i complimenti.
      Il testo poetico deve provocare il lettore: costringerlo a udire, a udirsei (Octavio Paz).

  4. Davvero particolare ,intensa ed amara ma piena di passione
    Tinti

    • Grazie Tinti.

  5. Bellissima la tua poesia, una delusione grande dove sono molto visibili la crudeltà da un lato e la sofferenza dall’altro.
    Giuseppe

    • L’amore è l’amore (Prévert). Grazie Giuseppe.

  6. Caro Giovanni, supenda nel suo dolore.
    Affettuosi saluti
    Graziella

    • Sempre troppa buona carissima Grazielle
      . Grazie.

  7. Molto bella e coinvolgente! Piera


Rispondi

