Di brezza

Dopo tanta calura
Di brezza oggi mi copro
Di nidi mi nutro
Di rami mi abbraccio
E mi dipingo mani
Di verde smeraldo
Salto e mi accuccio
Mi profumo le nari
Di menta selvatica
E mi immergo e nuoto

Sognar debbo
Altrimenti
Tutto attorno
Mi punge
Quel mal di vita
Che mi assale

Tu puoi darmi
Speranza
Tu natura
Prima che ti faccia
Sparire
Il mal dell’uomo

Tinti Baldini

Published in: on giugno 27, 2017 at 07:19  Comments (10)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2017/06/27/di-brezza/trackback/

RSS feed for comments on this post.

10 commentiLascia un commento

  1. La ricerca d’emozioni perché “Sognar debbo/altrimenti/tutto attorno/mi punge/quel mal di vita/che mi assale”, resa con bellissima poesia che dice di un malinconico stato d’animo che vede soluzione nella speranza. Complimenti, Tinti, ed un caro saluto. Piero

  2. Brava Tintina! Omaggiare Madre Natiura è per me la cosa più giusta, sempre, perché dobbiamo a lei se ancora non siamo finiti… ancora.
    Sandro

  3. Magnifica… cara Tinti! Piera

    • Grazie canrierini!!!
      Tinti

  4. Bello e incoraggiante il tuo canto alla natura che sempre resiste e spera di continuare nonostante la scellerata incuria dei nostri simili. Brava Tintina, condivido pienamente e ti abbraccio. Roberta

  5. Bravissima Tinti! Preziosa poesia.
    Un abbraccio

    Graziella

  6. Dolcissimo questo tuo canto alla natura, con la quale ti abbracci e nella quale trovi la forza di vivere e di sperare!
    Brava Tinti, molto bella!
    Alberto B.

  7. Mi piace.. Assai
    Questa Brezza. Questo tuo sentire, questo bisogno di sognare per continuare ancora a…. Sperare.
    Ciao Cara
    Passero

    • Grazie ancora
      Tinti

  8. Bellissima!
    Complimenti, cara Tinti hai saputo tinteggiare i versi, con l’incanto della natura.
    Un abbraccio

    Maristella


Rispondi

