La calda estate di Armando

Fonti bene informate ci comunicano che il 25 giugno scorso a Pratovecchio Stia (AR) il  caro amico Armando Bettozzi ha ricevuto una menzione speciale fuori concorso alla terza edizione del Premio Letterario “Donne tra ricordi e futuro”, con la sua poesia “Giannetta, bettonese”. Ma non è finita qui: è di questi giorni la notizia che il nostro amico poeta si è aggiudicato il primo premio alla IX edizione del Premio Letterario Internazionale Città di Martinsicuro, sezione poesia in vernacolo, la cui cerimonia di premiazione si terrà il 5 agosto prossimo nella località teramana. E’ davvero un’estate calda e piena di riconoscimenti per Armando, cui tributiamo il meritatissimo applauso di tutto il Cantiere! Ad maiora!

Il Cantiere

Published in: on luglio 2, 2017 at 11:50  Comments (12)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2017/07/02/la-calda-estate-di-armando/trackback/

RSS feed for comments on this post.

12 commentiLascia un commento

  1. Vivissimi complimenti Poeta Armando.

    ggc

  2. Anche da parte mia!
    Sandro

  3. Complimenti Armando…

    Raffaele

  4. Armando Bettozzi, vince tutti bei concorsi molto noti nel panorama dei Bandi Letterari italiani. Io so che ha incassato un 1° Premio a Santa Marinella (quasi 1.000 concorrenti ed anche un po’ di premio in denaro) il 24 Giugno scorso. Inoltre, aveva vinto anche a San Remo e nei giorni scorsi gli sono arrivati i libri che gli organizzatori del Premio avevano messo in palio. A me Armando comunica tutte le sue vittorie, ma io sono troppo preso con le mie cose e non riesco a fare l’elenco di tutti i premi, ma alcuni so che sono anche prestigiosi e non raccogliiticci. E non voglio disminuire neppure quelli che gestisco io. Armando ha raccolto sia nel Bando Letterario Città di Montieri che ne Bando Internazionale Veretum, lusinghieri successi ed anche dei primi premi. Bravo Armando e complimenti e spero che raccoglierai anche quest’anno a Patù nel Veretum.

  5. Congratulazioni, Armando!

    • Vivissime congratulazioni al nostro poets ARmando
      Tinti

  6. Complimenti anche da parte mia, continua così caro Armando! Roberta

  7. Gli “Armando” su Cantiere, a quanto vedo, spopolano! Però i poeti di Cantiere, che sono anche bravi, ai bandi che gestisco io partecipano poco. Va bene io sarò una “mollica”, ma la mia Giuria è di livello con critici letterari e giornalisti che hanno lavorato in RAI1, ma pochi lo sanno. Certo che se non si hanno delle belle liriche è meglio nel Veretum non partecipare. Ma chi si vuole mettere in discussione ha tempo fino al 9 Luglio per mandare le sue opere…Chiedere a santoro3000@alice.it il regolamento.

  8. Faccio i miei complimenti a tutti gli Armando che spopolano nei concorsi! Ma non è nella mia indole partecipare ai concorsi!
    Alla mia età la poesia mi occorre solo per convivere con me stesso…nulla più!
    Alberto B.

    • Caro Alberto, anch’io partecipo poco ai Bandi Letterari. Non ho tempo ed a volte lo faccio perché insistono e mi dispiace non partecipare. Ma il 1° Premio a Taranto nel 2015 non sono poi riuscito ad andare a prenderlo ed il 3° premio a Firenze qualche mese dopo l’ho ritirato personalmente perché mia sorella è arrivata dall’Austria all’Accademia Alfieri (sede del Bando) con un gruppo di amici, visto che sono soci di questa associazione, ed è stata un’occasione per incontrarla. Insomma io partecipo poco, ma quando partecipo non resto mai a mani vuote. Ma è il tempo che mi frega altrimenti, per socializzare e conoscere tanti amici che oramai ho in rete mi piacerebbe essere presente. Ma non sempre i tempi coincidono ed allora desisto.

  9. Complimenti Armando!
    Graziella

  10. Complimenti vivissimi! Piera


Rispondi

