Voglia di libertà

Libertà3

Ho urlato al vento la parola libertà.
L’ho pregato di spezzare le catene,
di farmi uscire dalla gabbia dorata
che mi teneva prigioniera.

Ma poi la terribile realtà mi è apparsa
ed ho avvertito un senso di vuoto,
un nodo alla gola e una morsa allo stomaco.

No non ero ancora pronta,
avevo ancora bisogno dell’albero
che fino ad oggi mi aveva protetto.
E quello stesso vento
mi sollevò da terra
riportandomi sul mio ramo.

Sandra Greggio

Published in: on luglio 9, 2017 at 07:25  Comments (10)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2017/07/09/voglia-di-liberta/trackback/

RSS feed for comments on this post.

10 commentiLascia un commento

  1. Dai che adesso hai imparato a volare, lo so.
    Sandro

    • Grazie, psicologo.
      Un abbraccio
      Sandra

  2. Quanta tenerezza mi fa quell’uccellino! Volare costa fatica e sudore, spesso si preferisce rimanere attaccati al ramo, ma poi al momento opportuno basta chiudere gli occhi e spiccare il salto…bisogna avere coraggio, fiducia e crederci. Bellissima poesia, grazie Sandra per l’emozione, un abbraccio. Roberta

    • Grazie a te, Roberta, perspicace come sempre.
      Sandra

  3. Versi bellissimi e di di una grande tenerezza destano emozione.
    Giovanni

    • Lirica mirabile con un incipit splendido
      Tinti

      • Troppo buona, Tinti, ma mi fa tanto piacere che ti sia piaciuta.
        Grazie
        Sandra

    • Allora, obiettivo raggiunto.
      Grazie, Giovanni

  4. La libertà ha sempre un costo e a volte elevato…. e bisogna essere in grado di pagarlo per poi viverla… Piera

  5. Grande poesia.
    Grazie Sandra,
    Graziella


Rispondi

