L’incontro

Non ora, non adesso,
non so quando, ma di sicuro
troverò in te refrigerio
a questa arsura
che secca anche il cuore.

Ma non ora, non adesso,
non è ancor tempo
d’annullarmi in te,
di posare sul tuo petto il capo
e di sentire le tue braccia
avvolgermi come scialle.

So che mi attendi,
so che non è ancor tempo
ma è sicuro
il mio incontro con te.

Ma non ora, non adesso,
ma quando guardandoti
non riuscirò più a sostenere
la luce dei tuoi occhi,
ecco, allora abbasserò i miei.

Sandra Greggio

Published in: on luglio 22, 2017 at 07:25  Comments (5)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2017/07/22/lincontro-3/trackback/

RSS feed for comments on this post.

5 commentiLascia un commento

  1. Bellissima lirica di dolce attesa di amore
    Chapeau
    Tinti

    • Grazie cara Tinti.
      Un abbraccio
      sandra

  2. Desiderio di abbandonarsi ad un amore incondizionato, impossibile da procrastinare, è un incontro avvolto di luce divina a placare ogni affanno umano, questo almeno ho sentito leggendo la tua bella ed emozionante poesia cara Sandra. Complimenti di cuore, un caro saluto. Roberta

    • Cara Roberta, hai sentito bene. E’ una poesia che si presta ad una duplice interpretazione, quella di Tinti, dell’amore, ma quella tua è anche la mia, è l’incontro con Dio, che è Luce e Amore, quindi è poesia religiosa.
      Grazie amica mia
      Sandra

  3. A me è arrivata la lettura di Roberta: il Signore che avvolge di grazia la vita nell’aldilà, dove solo luce d’amore può avvolgerci.
    Molto Intensa!
    Un caro saluto

    Maristella


Rispondi

