Mi piacciono le chiese

Mi piacciono le chiese quando è estate

sono ripari di ordine e magnificenza.

Dai muri i secoli

restituiscono la frescura della loro storia

e io – confusa tra i turisti –

mi fingo straniera e reimparo la città.

Ho la curiosità del viaggiatore

e l’attenzione del pellegrino.

Ne traggo un conforto vago

forse dal caldo

o forse chissà.

 

Anna Zucchini

Published in: on settembre 22, 2017 at 07:02  Comments (5)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2017/09/22/mi-piacciono-le-chiese/trackback/

RSS feed for comments on this post.

5 commentiLascia un commento

  1. Riconosco le sensazioni… grazie. Piera

  2. Bella! Mi ritrovo in questa tua.

    Graziella

    • Anche per me idem
      Tinti

  3. Mi unisco a Piera, Graziella e Tinti, bella l’atmosfera che hai creato con i tuoi versi, grazie Anna, un caro saluto. Roberta

  4. Anch’io dico molto bella, risponde ai miei pensieri.
    Cari saluti


Rispondi

