Donarsi

Cosa resta di me? Della mia anima?
A te che eri in lacrime
ho donato il mio pianto.
A te che eri sofferente
ho sofferto con te.
La mia solitudine ed il mio aiuto
a te che invano lo cercavi.
A chi invocava sollievo
ho fasciato le piaghe.
A te che zoppicavi
ho offerto il mio braccio.
Quando dovevi portare pesi
ho fatto a metà con te.
Cosa resta della mia anima?
Ho donato i miei sentimenti.

Ed ora non sono più
la stessa persona.

Sandra Greggio

Published in: on aprile 23, 2018 at 07:27  Comments (4)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2018/04/23/donarsi/trackback/

RSS feed for comments on this post.

4 commentiLascia un commento

  1. Spettacolare narrazione di sentimenti filiali, con versi ad alto contenuto drammatico e poetico. Complimenti vivissimi ed applausi. Piero

    • Davvero notevole per emizioni palpabili e sentimento vero
      Tinti

      • Grazie Tinti, sono contenta che ti sia piaciuta.
        Sandra

    • Stavolta Piero mi fai arrossire, credo che questo sia uno dei più bei commenti che io abbia ricevuto.
      Grazie
      Sandra


Lascia un commento