Di silenzio in silenzio

Di silenzio in silenzio
mi ritrovo sola,
ti scorgo dietro ogni angolo
compagna inquieta e silenziosa,
dietro lo scorrere delle parole
inutili e sorde…
Di silenzio in silenzio
si dilegua il mio io
smarrito e incerto,
si confonde nel nulla
dietro alla fine del giorno…
Io m’arrendo esausta
sdraiata sul tappeto dei ricordi,
remoto un pensiero mi brucia,
quando fanciulla miravo
nel sole una danza
e il passaggio cheto delle nuvole
spinte da un soffio di vento…
E il rinnovarsi delle cose di ieri
sfuma oggi in un tramonto,
di silenzio in silenzio…

Beatrice Zanini

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2010/03/30/di-silenzio-in-silenzio/trackback/

RSS feed for comments on this post.

4 commentiLascia un commento

  1. Ti arrendi esausta ma… ricordi le danze e il bello e ce lo passi sempre ,senza posa :sta qui la tua gradezza,ragazza di seta.Ciao
    Tinti

  2. bambie guarda le nuvole ora molto più vicine per lei

    ti abbraccio Bea

  3. “Io m’arrendo esausta
    sdraiata sul tappeto dei ricordi,
    remoto un pensiero mi brucia,
    quando fanciulla miravo
    nel sole una danza…”

    Versi struggenti di nostalgia che mi hanno colpito, grazie per l’emozione.
    Roberta

  4. di silenzio in silenzio.. ti leggo e sento la tua anima… ciao cara.
    aurelia


Lascia un commento