Accoglimi

Accoglimi, 

il sole avrà due dischi.

Il cielo non riconoscerà le nuvole

e… me

che fino a prima ho pianto

alla ricerca della pervinca luna.

Ti adagerò 

sulle piume dell’amore

ora che il fondo della nuova amaca

è stato ultimato, rifinito ed allestito

col più chiaro dei cristalli trasparenti.

Così

non solo ci vedranno gli altri

ma anche il bruco, la formica e l’erba

assisteranno al nuovo dondolio dei sensi

e… mio

perduto nell’eterno labirinto.

 

Aurelio Zucchi

Published in: on novembre 26, 2019 at 07:48  Lascia un commento  

I lupi

La mia città deserta
un nero vento invade,
la mia città dolora
all’alba delle case
Il muro non misura
più di tre metri, il sonno
di quel ragazzo steso
a lato è un peso eterno
Il lupi sono scesi
visitano le strade,
autunno o primavera
non mutano paese
La mia città deserta
ha occhi di rovina,
le rose del suo sangue
c’è già chi le coltiva.

NELO RISI

Published in: on novembre 26, 2019 at 07:30  Lascia un commento  

Il profumo dell’addio

Lasciamoci così 
finché la rosa rossa 
è ancora un bocciolo 
e il sole infuocato 
non ha appassito 
i suoi delicati petali. 

Lasciamoci così 
prima che abbia inizio 
una storia che non sappiamo 
come va a finire. 

Lasciamoci così 
con un ricordo poetico 
di entrambi 
non sporcato dalla prosa. 

Sandra Greggio

Published in: on novembre 26, 2019 at 07:25  Comments (2)