Se non riesco a dormire

conto le stelle radunate
nel palmo della mia mano

Tra una tela e l’altra
mi fermo quanto basta
per fondermi con i pennelli
i colori che invento
raccontando storie di vetro…non mie.

L’anima attingo
dalle ceneri dei sogni ,
[c’è troppo grigio …sottolinei]
e di tanto in tanto mi concedo
ai giardini del silenzio
come musa

mi contagi
mi piovi dentro

“Sono qui” mi dici
…..sapessi quanto vale
in quest’uggiosa domenica….

Anileda Xeka

Published in: on dicembre 22, 2011 at 06:50  Comments (3)  
Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2011/12/22/se-non-riesco-a-dormire/trackback/

RSS feed for comments on this post.

3 commentiLascia un commento

  1. Come sempre il tuo poetare grande porta a pensare e a sognare ,immaginare,chiedersi ….ciao cara e auguri.tinti

  2. Immergersi in un mondo di colori che oso dire fatati per togliere il grigiore che in certe giornate ci attanaglia e che diventano praticamente reali quando si odono parole tanto desiderate
    Molto bella
    Auguri, Patrizia

  3. c’é troppo grigio, perciò bisogna inventarli i colori…
    ti auguro un Natale e un nuovo anno pieno di colori belli
    Giuseppe


Lascia un commento