Tra i pini

Ti vidi per la prima volta
in un chiaro mattino
camminare tra i pini.
Ci incrociammo sul sentiero
odoroso di resina.
Portavi un libro sotto il braccio.
Mi passasti a fianco seria.
Bastò un rapido sguardo
per colpire il mio cuore.
Il profumo dei pini
mi fa sempre rivivere
quel dolce momento.

Nino Silenzi

Published in: on Maggio 27, 2011 at 06:55  Comments (7)  
Tags: , , , , , , , , , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2011/05/27/tra-i-pini/trackback/

RSS feed for comments on this post.

7 commentiLascia un commento

  1. Per ogni circostanza, lieta o triste, c’è un profumo, una musica, che ce la incide nella memoria.
    Molto vera e condivisa.
    Grazie
    Elide

  2. Bastò un rapido sguardo per colpire il mio cuore.
    La mattina, in mezzo ai pini. Nessuno ha un cuore così di pietra da non rimanerne colpito.
    Dolce come tutte le tue.

  3. Un dolcissimo ricordo mantenuto sempre vivo dal profumo della natura.
    Bella, ciao Patrizia

  4. molto bella. descrivi una scena, come un’immagine cinematografica, una passeggiata ed un flashbach. rendi viva l’immagine: mi sembra di esserci lì, mi pare di rivivere cose o di leggere la tua poesia come se già la conoscessi

  5. Anche a me pare d’esser lì e odorare..tinti

  6. Caro Nino,

    scrivi sempre rarità bucoliche. Sei un vero Poeta, estraniato dalle brutture del Mondo. Ed è per questo
    che t’ammiro.

    Con affetto,
    Paolo.

  7. il profumo dei pini è magnificato dall’amore.. bellissima, grazie
    aurelia


Lascia un commento