Vorrei che qualcuno mi amasse

Bord de vie

con l’amore che non ho.
Vorrei fosse un’anima sola
così che io l’ami
con l’amore che non ha.
Per uscire vivi e salvi
da quest’incontro sui bordi della vita.

Simone Magli

Published in: on ottobre 1, 2015 at 07:47  Comments (6)  

Celebratemi adesso

Celebratemi adesso

che io possa godere

le gioie del successo.

 

Non voglio elogi postumi

o encomi alla memoria

voglio gustarlo adesso

il frutto della gloria.

 

Celebratemi adesso

oppure biasimatemi

io vi amerò lo stesso.

 

Viviana Santandrea

Published in: on ottobre 1, 2015 at 07:41  Comments (3)  

Orto_grafie

Nave in bottiglia

cortili in giorni d’afa
si sta seduti sulle proprie gambe
a palpebre socchiuse
cancelli minimali su chi passa

il giardiniere ha seminato zeri
per coltivare piante immaginarie
e spazi vuoti

bottiglie sotterrate a testa in giù
germineranno navi sottovetro
alberi nel sartiame sul mare del comò

tra cocci di pensieri
la sedia arroventata
è una zattera a strisce orizzontali
incagliata tra i panni stesi al sole

Cristina Bove

Published in: on ottobre 1, 2015 at 07:40  Comments (2)  

Amazing Grace

« Amazing Grace! How sweet the sound.
That saved a wretch like me!
I once was lost, but now I am found.
Was blind but now I see.

It was Grace that taught my heart to fear.
And Grace my fears relieved:
How precious did that Grace appear
The hour I first believed!

Through many dangers, toils and snares
I have already come;
This Grace has brought me safe this fare,
And grace will lead me home.

The Lord has promised good to me.
His word my hope secures;
He will my shield and portion be
As long as life endures.

Yea, when this flesh and heart shall fail,
And mortal life shall cease,
I shall possess, within the veil,
A life of joy and peace. »

§

« Meravigliosa Grazia! Suono meraviglioso,
che ha salvato un miserabile come me!
Un tempo ero perso, ma ora mi sono ritrovato.
Ero cieco ma ora vedo.

È stata la Grazia ad insegnare al mio cuore il timore (di Dio)
ed è la Grazia che mi solleva dalla paura;
Quanto preziosa mi è apparsa,
Nell’ora in cui ho iniziato a credere!

Attraverso molti pericoli, insidie e fatiche
sono passato;
La Grazia mi ha condotto in salvo fino a qui,
E la Grazia mi condurrà a casa.

Il Signore mi ha promesso il bene,
la Sua parola dona certezza alla mia speranza;
Egli sarà la mia difesa e la mia eredità,
per tutta la durata della vita.

Già, quando questa carne e questo cuore verranno meno,
E la vita mortale avrà fine,
io entrerò in possesso, oltre il velo,
di una vita di gioia e pace. »

JOHN NEWTON

Published in: on ottobre 1, 2015 at 07:13  Comments (2)  

Choka – Stelle e mare

.
Sorgiva luce
nella volta stellata 
Notte serena 
trapunta luccicante
Stelle scarlatte
risvegliano passione
La bianca luna
sospira innamorata
sulla riva del mare
.
Patrizia Mezzogori
Published in: on ottobre 1, 2015 at 06:54  Comments (10)