I giorni

Vivo vedendo passare i giorni.
Ora li assaporo
sentendoli miei,
ora mi sfiorano soltanto
e poi mi lasciano sola
allontanandosi.
Li rincorro allora
per fermarne almeno uno
ma lui beffardo
mi volta le spalle,
facendomi capire
quanto vana sia la mia illusione.
Infine però potrò dire
che quest’attimo l’ho vissuto
e consegnare potrò
a quanti vorranno
queste poche, effimere parole.

Sandra Greggio

Published in: on ottobre 22, 2015 at 07:38  Comments (4)  

I Got You Babe

They say we’re young
and we don’t know
We won’t find out until we grow

Well I don’t know if all that’s true
‘Cause you got me, and baby I got you

Babe
I got you babe I got you babe
They say our love
won’t pay the rent
Before it’s earned,
our money’s all been spent

I guess that’s so,
we don’t have a pot
But at least I’m sure
of all the things we got

Babe
I got you babe I got you babe
I got flowers in the spring
I got you to wear my ring

And when I’m sad, you’re a clown
And if I get scared, you’re always around

So let them say
your hair’s too long
‘Cause I don’t care,
with you I can’t go wrong

Then put your little hand in mine
There ain’t no hill or mountain
we can’t climb

Babe
I got you babe I got you babe

I got you to hold my hand
I got you to understand
I got you to walk with me
I got you to talk with me
Igot you to kiss goodnight
I got you to hold me tight
I got you, I won’t let go
I got you to love me so

I got you babe
I got you babe
I got you babe
I got you babe
I got you babe

§

IO HO TE TESORO

Dicono che siamo giovani
e che non sappiamo
Non lo scopriremo finchè non cresceremo

Be’ io non so se tutto ciò è vero
Perché tu hai me e tesoro, io ho te

Tesoro
Io ho te tesoro, io ho te tesoro
Dicono che il nostro amore
non servirà a pagare l’affitto
Prima di esser stati guadagnati,
i nostri soldi sono stati spesi

Credo che sia cosi,
non abbiamo un barattolo
Ma almeno sono sicuro
di tutte le cose che abbiamo

Tesoro
Io ho te tesoro, io ho te tesoro
Io ho fiori in primavera,
e ho te che porti il mio anello

E quando sono triste tu sei un pagliaccio
E se ho paura tu sei sempre intorno

Così lasciali dire
che i tuoi capelli sono troppo lunghi
Perché non mi importa,
con te non posso sbagliare

Allora metti la tua mano nella mia
Non ci sarebbe nessuna collina o montagna
che non potremmo scalare

Tesoro
Io ho te tesoro, io ho te tesoro

ho te che mi stringi la mano
ho te che capisci
ho te che cammini con me
ho te che parli con me
ho te che mi dai il bacio della buonanotte
ho te che mi stringi forte
ho te, non ti lascerò andare
ho te che mi ami così

Io ho te tesoro
io ho te tesoro
io ho te tesoro
io ho te tesoro
io ho te tesoro

SONNY BONO

Published in: on ottobre 22, 2015 at 07:33  Lascia un commento  

Siamo mare (noi)

Siamo mare in questo pezzo di tempo
che annulla moti perpetui
e annienta distanze e pensieri
in onde che lambiscono e lasciano
cercando libertà infinite
tra oceani di cielo e voli di vento.

Sono sabbia nel tuo abbraccio liquido
scavata dalle mani
posseduta nel cuore
su spiagge di conchiglie vuote
dove rimane soltanto l’eco del sale
a parlare di noi.

astrofelia franca donà

Published in: on ottobre 22, 2015 at 07:31  Comments (5)  

Pioggia di foglie

Manichini ricoperti di lana

e solito blu di pigiami in mostra.

Di qua dal vetro schizza il ricordo

dell’ultimo agosto, onde accecanti

di un’estate fuggevole amica.

 

Il passo si fa sempre più spedito

e l’eco del freddo l’aria riempie.

 

Il cielo si diverte ad osservare

la lenta pioggia di foglie a dispetto

che tracciano voli di morbide morti

quasi a spezzare il conveniente appiglio

di chi solo nel mare vede il meglio.

 

Di giallo caduco si fa la strada dell’oggi,

dimenata dai capricci, anche del vento.

 

Aurelio Zucchi

Published in: on ottobre 22, 2015 at 07:02  Comments (1)  

Melodia d’autunno

Ogni foglia di betulla

si adagia lentamente nella via

ogni refluo di vento

canta con malinconia

ogni battito del mio cuore

in questo dolce ottobre

compone la magica melodia

di un palpito d’amore

… per te.

 

Sandro Orlandi

Published in: on ottobre 22, 2015 at 06:56  Comments (4)