Posso morir d’amore

Nemmeno nei sogni

si può trovare amore

quando il progetto

è aggredito

da mutevoli note.

Navigando per isole incantate

mi son lasciato spingere

dal vento

nella foga di correre

ho postato

sulla cima del sogno

un solo grano

l’impatto con lo scoglio

è stato forte

perciò la barca illecebra

è affondata

così mi trovo muto

in mezzo al mare

l’isola è lontana

posso morir d’amore.

 

Giuseppe Stracuzzi

Published in: on ottobre 11, 2015 at 07:24  Comments (2)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2015/10/11/posso-morir-damore/trackback/

RSS feed for comments on this post.

2 commentiLascia un commento

  1. Navigando per isole incantate

    mi son lasciato spingere

    dal vento

    nella foga di correre

    ho postato

    sulla cima del sogno……

    gran bella lirica..

    leggi..vedi.., e con il Poeta ti lasci sul questa barca trasportare ..con

    lui naufragare e… con lui morir d’amore.

    ggc

    • Si naufragar d’amore, giuseppe
      Grazie
      Tinti


Lascia un commento