La poesia, pesa

Quando la Poesia mi s’avvicina

porgo l’intenzione pronta, in attesa

del turbine a lenire ansie ereditate

e pene in testa, spesso accarezzate.

 

“La poesia pesa, quando

grumi di assenza pretendono

farsi forte, presente Essenza.”

 

Dallo sforzo ogni tanto mi scende la catena

per ritrovarmi nodo, tra le maglie dei, cos’è?

 

Coinvolgo il Resto, al sorseggiar d’un ombra al Bàcaro e

mi vendo ai remi per il pane, per poi tornare.

 

Giampietro Calotti C.

Published in: on ottobre 16, 2015 at 06:57  Comments (6)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2015/10/16/la-poesia-pesa/trackback/

RSS feed for comments on this post.

6 commentiLascia un commento

  1. Poesia nella poesia con note filosofiche di gran pensiero. Bellissima. Complimenti poeta Giampietro.

  2. Mi piace molto, scritta magistralmente poesia essenza-assenza; nodo grumo che volge all’espressione del profondo…
    aurelia

  3. Profondità del pensare espressa con alta poesia. Complimenti vivissimi ed un caro saluto. Piero

  4. Mi piace questo modo filosofico di poetare.
    Giuseppe

  5. Splendida Gianpietro! molto piaciuta. ciao Rosy

  6. Grazie Amici per la vostra attenzione e per vostri graditi commenti, un caro saluto a tutti. Giampietro


Lascia un commento