Tra Rosolia e Maria

Mia zia filava la lana
la lana filava mia zia
un vento di tramontana
la portò via.
Non mi ricordo se
volò la lana o mia zia
non mi ricordo se
fosse Maria o Rosolia.
La lana filata divenne
una calda maglia, fatata.
Ancora la metto
così quando è freddo
mi sento protetto.
Non penso alle pene
ascolto quel vento
che porta il mio gene.

Il Passero

Published in: on ottobre 16, 2015 at 07:25  Comments (13)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2015/10/16/tra-rosolia-e-maria/trackback/

RSS feed for comments on this post.

13 commentiLascia un commento

  1. Bella, fresca e e gaia come un canto musicale. Molto piaciuta caro Passero.

    • Felice ti sia piaciuta caro Giovanni.
      Sei sempre gentile e piacevolmente
      comunicativo..
      Ultimamente avevo commentato la Tua
      bella,ma poi mi sono accorto che non era apparso nulla
      problemi di …connessione con l’ultimo gingillo che ho tra le mani,
      Mi perdonerai
      un caro saluto e un stammi bene.
      Il Passero

  2. Bella e commovente amico il Passero; trasmette tutta la calda emozioni dei ricordi di un tempo che non c’è più; me li ricordo anche io i maglioni di mia zia, queli che pizzicavano un po’, ma che ti donavano il caldo dell’amore con cui erano stati fatti.
    Bravissimo!
    Alberto B.

    • Caro Alberto
      è sempre un piacere quando ti ritrovo
      felice delle tue parole e di questa nostra fratellanza
      e terrei tanto a una risposta al mio commento della tua penultima.

      un caro saluto
      Il Passero

  3. Complimenti vivissimi, Giancarlo. Davvero fresca, fantasiosa, nostalgica e commovente. Un caro saluto

    • E’ sempre un piacere quando ti ritrovo caro Piero
      grazie della Tua attenzione e del piacevole commento.

      un caro saluto
      Il Passero

  4. Caro Passero, questa é una dolcezza, non dico altro.
    Giuseppe

    • Grazie caro Giuseppe
      è sempre un gran piacere.
      ultimamente non ti commento perchè ho notato che non rispondi.
      Mi spiace ,mi spiace molto.
      Ma apprezzo sempre la tua bella Poesia e
      scusami ,ma sono diretto e quel che penso ….
      dico.

      Un caro saluto
      Il Passero

  5. Troppo bella ! con caldi sentimenti. ciao Rosy

    • Grazie cara Rosy
      sei sempre carina e gentile
      Un caro saluto
      Il Passero

  6. Bella, Giancarlo! Complimenti!
    Sandra

    • Quel plaisir
      Cara Prof
      Un grazie e un caro saluto
      Giancarlo

  7. Un grazie a Max per i 2 pinguini…..
    FANTASTICI


Lascia un commento