I giorni

Vivo vedendo passare i giorni.
Ora li assaporo
sentendoli miei,
ora mi sfiorano soltanto
e poi mi lasciano sola
allontanandosi.
Li rincorro allora
per fermarne almeno uno
ma lui beffardo
mi volta le spalle,
facendomi capire
quanto vana sia la mia illusione.
Infine però potrò dire
che quest’attimo l’ho vissuto
e consegnare potrò
a quanti vorranno
queste poche, effimere parole.

Sandra Greggio

Published in: on ottobre 22, 2015 at 07:38  Comments (4)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2015/10/22/i-giorni/trackback/

RSS feed for comments on this post.

4 commentiLascia un commento

  1. Bella e struggente. Effimera è l’illusione di essere padroni del proprio destino, possiamo solo rincorrerlo il tempo, per poi rimpiangerlo.
    Bravissima!
    Sandro

    • Non capita spesso di avere un commento che rispecchi esattamente quello che intendevo esprimere con questa poesia.
      Grazie, Sandro!
      Sandra

  2. Bellissima questa Tua bella
    dove gli stati dell’animo
    percepiscono mutevoli realtà nel tempo
    e le tue “effimere parole”
    scandiscono il Tuo……particolare sentire
    in armonica Poesia e la trovo tra le tue più Belle.

    Un caro saluto
    Il Passero

  3. Sono molto belli queste parole. “Infine però potrò dire
    che quest’attimo l’ho vissuto
    e consegnare potrò
    a quanti vorranno
    queste poche, effimere parole.” bellissima tutta la poesia. Rosy


Lascia un commento