Buone nuove da Simone

Esistenza

E’ con grande soddisfazione che vogliamo annunciarvi la nascita di una nuova pubblicazione! L’amico Simone Magli ci comunica di aver dato alle stampe la sua ultima “creatura”, la raccolta di poesie e aforismi Esistenza di cui potete vedere la copertina. Se volete vedere…il resto (e conoscendo le sue qualità di poeta direi che ne vale la pena)  potete contattare direttamente l’autore al suo indirizzo mail simointrepido@yahoo.it .  Lascerei senz’altro alle parole di Simone il compito di presentare l’opera: a lui vanno i complimenti di tutti i poeti del Cantiere e l’augurio di ottenere il successo che  merita!

§

Scrivo per dare sfogo alla nevrosi che mi tormenta e alla fame di vita che mi accompagna. Racconto la vita da un cantuccio di solitudine, indaffarato a costruire un tempio d’amore. Sono dotato di un sonar, il quale mi permette di percepire la poesia dovunque mi trovi e a grandi profondità. Considero la nobile arte come una serie d’immagini che terminano con una verità, mentre i miei aforismi sono l’espressione di consapevolezze acquisite con l’esperienza. Il poeta che ho maggiormente interiorizzato è Ungaretti: di lui mi sono rimasti addosso il tormento, l’esistenzialismo, l’illuminazione e la brevità concisa, ma ogni poeta o poetessa che leggo mi lascia una ferita che porto volentieri lungo il mio cammino.

Esistenza

Questa è la silloge poetico/aforistica del viaggio del mio sguardo, sparato lungo i portici dell’anima. Nel tentativo di accedere all’amore

Simone Magli

Published in: on ottobre 28, 2015 at 20:20  Comments (6)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2015/10/28/buone-nuove-da-simone/trackback/

RSS feed for comments on this post.

6 commentiLascia un commento

  1. Anche io caro Simone scrivo per le stesse ragioni e ti auguro un meritato successo!
    Tinti

  2. E vai Simone! Auguri e congratulazioni!

  3. Grazie max e grazie a tutti per condividere questo bellissimo spazio che è il cantiere, che ci permette di volare anche senz’ali!

    Simone

  4. Congratulazioni e un meritato successo.

  5. Congratulazioni vivissime, Simone!
    Sandra

  6. Congratulazioni d vero cuore.


Lascia un commento