Felicità

Sono felice                          

quando meravigliato        

mi prendon l’emozioni    

e con trepidazione          

gusto la vita.                      

 

Pensieri allegri                                 

danzano nei miei giorni                                                                         

sulla punta dei sogni ,                             

non oppressi dal tempo    

che si dissolve.                  

 

A volte è amore,                

nella gioia di un bacio        

nel tramontar del sole,      

o stare a letto, mentre    

di fuori piove.                    

 

E’ il desiderio                      

di cose sempre nuove,

è cancellar l’ignoranza                  

dall’ardito procedere

del mio cammino.

 

E’ intensità                        

di un attimo vissuto      

che si trasforma in haiku,

è la vita che fermo          

in un sorriso.    

 

Alberto Baroni

Published in: on ottobre 7, 2017 at 06:51  Comments (7)  

The URI to TrackBack this entry is: https://cantierepoesia.wordpress.com/2017/10/07/felicita-5/trackback/

RSS feed for comments on this post.

7 commentiLascia un commento

  1. Questa poesia riempie l’animo di pace, trasforma gli attimi in appaganti stati di tranquilla gioiosita’.

    Grazie Alberto
    Raffaele

  2. Verso dopo verso il cuore del fruitore si apre e e beve avidamente il nettare della serenità.
    L’ultima strofa è il “non plus ultra”.
    Giovanni

  3. Bellissima, anch’io come Giovanni sono affascinato dall’ultima strofa.

    Giuseppe

  4. La terza strofa per me è già da sola una poesia.
    Sandro

  5. Vi ringrazio tutti miei cari amici. Mi scuso della mia poca presenza in questo momento su cantiere, la vita purtroppo a volte ci costringe ad abbandonare per un po’ ciò che ami, e questo è per me uno di quei momenti, chiaramente in forte antitesi con quanto descritto in questa mia poesia.
    Grazie ancora di cuore a tutti.
    Alberto B.

  6. Bella, ottima filosofia Alberto, vorrei tanto riuscire a bastarmi qualche volta

  7. Grazie Simone!
    Alberto B.


Lascia un commento